Tecnologia produttiva

STAMPAGGIO IN SCHIUMA POLIURETANICHE FLESSIBILE, INTEGRALE E FOAM IN PLACE

Il poliuretano è un materiale polimerico estremamente versatile ed ecologico. Viene utilizzato in varie applicazioni per creare una vasta gamma di prodotti. Gestind, da anni, lo lavora con dedizione e maestria utilizzando le più moderne tecniche di stampaggio. Tra le opportunità offerte dall’azienda, abbiamo lo stampaggio in schiuma poliuretanica flessibile , integrale e FIP (foam in place). La tecnologia per la schiumatura poliuretanica flessibile di Gestind è all’avanguardia, in grado di produrre oltre diecimila pezzi al giorno. Gestind con le sue tre differenti linee produttive dedicate alla schiumatua PU integrale è il maggior produttore europeo di poggiatesta e braccioli con questa tecnologia.

STAMPAGGIO IN SCHIUMA POLIURETANICHE FLESSIBILE, INTEGRALE E FOAM IN PLACE Gestind
STAMPAGGIO PLASTICO AD INIEZIONE Gestind

STAMPAGGIO PLASTICO AD INIEZIONE

Gestind lavora su 24 moderne presse di stampaggio plastico ad iniezione che variano da 150 a 500 tonnellate, servite da robots e con un caricamento della materia plastica computerizzato. Gestind è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia nel settore dello stampaggio plastico a iniezione per permettere ai propri clienti di ottenere risultati sempre migliori. Molte delle grandi industrie si rivolgono a Gestind anche per lo stampaggio plastico ad iniezione, consapevoli che il processo di lavorazione fluido ed ottimizzato dell’azienda consente di avere un prodotto finito di qualità impeccabile e soprattutto "Made in Italy".

PRODUZIONE ARCHETTI IN METALLO

Il reparto destinato alla produzione di archetti per poggiatesta è servito da due linee transfer , in grado di soddisfare le più complesse richieste dei clienti per forme e dimensioni . Il costante controllo dei componenti e l’elevata automazione garantiscono un prodotto finito affidabile e competitivo. L’azienda si contraddistingue nel mercato per la qualità delle lavorazioni più impegnative, che richiedono grande esperienza e profonda conoscenza delle tecniche produttive.

ASSEMBLAGGIO MANUALE, SEMI-AUTOMATICO E AUTOMATICO Gestind

ASSEMBLAGGIO MANUALE, SEMI-AUTOMATICO E AUTOMATICO

Il prodotto finito è accuratamente assemblato attraverso processi manuali, semi-automatici e automatici. L’assemblaggio semi-automatico e automatico, avvalendosi di complesse e avanguardistiche macchine gestite da robot, é monitorato fino alla sellatura del particolare e controllato con fotocamere per garantire al prodotto un’impeccabile qualità. Fondamentale è la garanzia di affidabilità rispettando i tempi stabiliti col cliente.