Profilo

CENNI STORICI

Gli anni '70 sono stati anni di libertà. Esplodono la creatività e la voglia di progresso in tutti i settori. Nel 1973, a Bruzolo in Val di Susa, a pochi chilometri da Torino, nasce Gestind S.p.A.
Dal giorno in cui ha acceso la sua prima macchina Gestind si occupa quasi esclusivamante di componenti per autovettura.
Negli anni il suo staff d’ingegneri si è specializzato nello sviluppo, ingegnerizzazione  e produzione di poggiatesta e poggiabraccia boccole e relativi subcomponenti per il settore automotive. Gestind ha così iniziato il suo cammino solitario che è durato quasi un decennio fino a che il design delle automobili negli anni ’80 si evolve, cambia, fortunatamente a favore dell’azienda torinese.
Poggiatesta e poggiabraccia diventano elementi fondamentali per tutte le automobili e l’azienda apre le porte a Toscana Gomma che diventa socio di maggioranza. Le due aziende iniziano un lungo percorso di crescita con l’apertura di un altro stabilimento in Polonia negli anni ‘2000. Attraverso una joint venture con un gruppo estero l’azienda espande le proprie radici all’estero fino al 2009, anno in cui Toscana Gomma torna a essere unica proprietaria di Gestind.

OGGI Gestind

OGGI

Ogni giorno uno staff specializzato di tecnici lavora con passione all’interno dell’azienda, seguendo le seguenti linee produttive :
_ lo stampaggio poliuretanico con tecnologia Tradizionale, Integrale e Foam in Place
_ lo stampaggio plastico ad iniezione
_ lo stampaggio di archetti metallici per poggiatesta
_ l’assemblaggio automatico di boccole
_ l’assemblaggio automatico e semi-automatico di poggiabraccia

FILOSOFIA

Le linee produttive di Gestind hanno come caratteristiche principali una grande adattabilità e una tecnologia produttiva assolutamente avanguardistica, che garantisce la capacità di produrre poggiatesta e poggiabraccia in tessuto , pelle e finta pelle dalle forme complesse, dall’aspetto scultoreo e dal moderno design. Il continuo sviluppo tecnologico ha permesso a Gestind di offrire ai propri clienti,poggiatesta e braccioli prodotti attraverso l’utilizzo di tessuti, pelli e finte pelli permettendo di ottenere forme inconsuete e particolarmente creative. Tutte le tecnologie di Gestind hanno un importante punto in comune: quello di creare componenti dal design moderno e affidabile. Linee multiformi e accentuate. Un prodotto articolato, lavorato con cura e metodo.

FILOSOFIA Gestind